Sistema Assoeventi

Aderiscono come soci effettivi le imprese che operano nel perimetro di competenza organizzativa e di rappresentanza, così come definito dal precedente articolo 1, e che dispongano degli altri requisiti richiesti dalla normativa confederale per l’appartenenza al sistema.

Sistema Assoeventi

Possono inoltre aderire ad Assoeventi, in qualità di soci aggregati, altre realtà imprenditoriali che non evidenziano i requisiti per essere inquadrate come soci effettivi ma che presentano elementi di complementarietà, strumentalità e raccordo economico con le attività dei soci effettivi. Il loro numero non deve in ogni caso snaturare la qualificazione rappresentativa della Associazione.
Le imprese che hanno i requisiti per essere soci effettivi non possono essere associate come soci aggregati.
Tutti i soci vengono iscritti da Assoeventi nel Registro imprese di Confindustria che certifica ufficialmente e ad ogni effetto organizzativo l'appartenenza delle imprese al sistema confederale.

Associazioni di territorio

Rappresentanze regionali