Ricerca mercati emergenti

Ricerca dei mercati emergenti e rapporti con le pubbliche amministrazioni regionali e con le altre componenti del sistema associativo è un forte e chiaro riferimento e pilastro associativo per le imprese.

Ricerca mercati emergenti

Ricerca dei mercati emergenti e rapporti con le pubbliche amministrazioni regionali e con le altre componenti del sistema associativo. È essenziale e necessario che ogni azienda abbia un forte e chiaro riferimento e pilastro associativo che possa fungere da una linea di partenza per poter proseguire indistintamente a seconda di ciascun carattere assunto dall’impresa. Il traguardo da raggiungere è lo sviluppo economico e sociale contestualizzato e ambientato nell’area geografica in cui l’impresa vive. A tal proposito, nasce l’esigenza anche in Assoeventi di sviluppare l’ambito della RICERCA DEI MERCATI EMERGENTI e I RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA: avere e stabilire reti di relazione tra il mondo istituzionale e quello delle imprese al fine di agire come catalizzatori per i processi produttivi che sono codici di riferimento per lo sviluppo economico. Ed è proprio per la richiesta che viene proprio dal territorio che mira a determinare sviluppo in termini d’economia e sociale, che I rapporti con le Associazioni di categoria e con le amministrazioni pubbliche diventa determinante al fine di presentare bilanci e progettazioni sugli impatti delle decisioni proprio sullo sviluppo locale e sul sistema d’imprese. Il motore di un sistema sociale è rappresentato dei cittadinie quindi dalle comunità locali, dalle associazioni di categoria che diventa premessa importante per creare le giuste condizioni per porre le basi per il benessere di ciascun cittadino e per un buon andamento dell’attività tra amministrazioni pubbliche e private. Un principio fondamentale è lo snellimento delle procedure burocratiche con una riduzione dei tempi e dei costi di erogazione dei servizi e con un conseguente abbattimento dei costi della produzione a carico delle imprese.
In merito alla Ricerca dei mercati emergenti, si tratta di un’area alquanto ostica poiché molto spesso ci si trova dinanzi a poca trasparenza e a standard governativi di meno rilievo o che addirittura non rispettano le normative e le stesse norme di sicurezza in termini di produzione. Ecco perché l’esigenza di soffermarsi sull’analisi dei rischi e dell’eventuale potenzialità dell’area considerata che va integrata con i processi d’investimento per tutte le soluzioni riservate ai mercati emergenti, che, tra l’altro, non risultano omogenei, racchiudendo molte differenze tra un paese e l’altro e in continua evoluzione in fasi e periodi diversi. Pertanto, diventa predominante la scelta di fare un’analisi che abbia una prospettiva a lungo termine al fine di scoprire i driver strutturali, lasciando la scena dominata spesso dagli investitori retail e dai rumori di mercato di breve termine, per arrivare a saper sfruttare le opportunità offerte dai vari e singoli Paesi. Pertanto diventa quanto mai fondamentale che l’Associazione assicuri il dialogo don le Associazioni di categoria, quali : Confindustria, Federturismo, federcongressi, Unindustria, etc…..

I progetti

Attualmente non ci sono progetti attivi